I nostri giubbotti antiproiettile

I giubbotti antiproiettile di Nuova Fontauto sono in costante aggiornamento. I nostri giubbotti sono costituiti da un tessuto speciale che aiuta la traspirazione e la ventilazione durante il periodo utilizzato sul corpo umano limitando la trasudazione. Ogni giubbotto è conforme alle nuove normative ed è certificato alle norme USA N.I.J. STD 0101.013. 0101.014, garantendo la massima protezione per gli organi vitali con un peso più contenuto e permettendo così un’ampia libertà di movimento.

Tutti gli indumenti sono disponibili in taglia unica e nei tre livelli balistici di base IIA-II-IIIA, offriamo inoltre la possibilità di inserire piastre aggiuntive su richiesta. Nella nostra sezione “Speciali” sono presenti prodotti per varie unità speciali dei corpi dell’esercito terrestri, della marina e dell’aeronautica. Come ogni altro nostro prodotto sono realizzati con materiali di ottima qualità, e sono la dimostrazione che la nostra ultracentenaria esperienza ci ha reso dei veri e propri leader di settore.

 

Come sono fatti i giubbotti antiproiettile

giubbotti-antiproiettileI giubbotti antiproiettile, in genere, offrono solo protezione frontale e retro, ma i più costosi garantiscono anche copertura laterale. Sono due le scale di potenza del giubbotto, quella americana e quella tedesca. La scala americana è la NIJ: livello 1, livello 2, livello 2 bis, livello 3, livello 4. Aumentando il livello, aumenta la resistenza al calibro, peso e velocità del proiettile. Nel livello 4 viene garantita la salvezza da un proiettile calibro 30-06, 10,7 grammi e 878 m/s.

All’interno di una casacca in tessuto morbido si trova una struttura costituita da una plastica deformabile (polietilene) ricoperta da strati di fibre tessili super resistenti come il kevlar che si comportano in modo analogo alle lastre di policarbonato dei vetri, disperdendo la forza del proiettile sull’intera superficie.

Il kevlar da solo è inefficace contro violenti scontri da oggetti appuntiti, per migliorare questo aspetto, viene trattato con il polietilene, un fluido che cambia densità a seconda della velocità e della forza a cui è soggetto. Giubbotti più potenti sono maggiorati interponendo pannelli di kevlar con pannelli metallici, ceramici o plastici, in grado di rompere la punta del proiettile e attutire meglio i frammenti.

I metalli che vengono utilizzati sono: acciaio, alluminio e titano. I ceramici sono il carburo di boro ed il carburo di silicio. I pannelli plastici sono il poliuretano. La scelta del tipo di pannello influisce sul peso, il quale può raggiungere i 15 kg.

 

Scegli i giubbotti antiproiettile di Nuova Fontauto

Nuova Fontauto è costituita da personale tecnico altamente qualificato. Nella nostra struttura di 11000 metri quadri vengono analizzati i migliori materiali. Siamo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta nel settore della sicurezza. Quella della sicurezza è da sempre la nostra priorità. Che si tratti di giubbotti antiproiettile, blindatura vetture, blindatura veicoli industriali per il trasporto di valori, il tutto verrà realizzato con caratteristiche uniche al mondo. Il tutto rispettando le normative specifiche di utilizzo del veicolo di ogni paese. Mettiamo inoltre a vostra disposizione un apposito dipartimento di intervento sul campo, che si occuperà di ogni vostra esigenza di tranquillità con assoluta discrezione.

LINKEDIN
GOOGLE
YOUTUBE