Cosa sono i veicoli blindati?

vendita-veicoli-blindatiPer alcuni personaggi di rilevanza, muoversi in un’auto blindata può diventare un’esigenza vitale. Grandi imprenditori, politici, funzionari e ministri possono essere costretti a muoversi con veicoli che li proteggono non solo in caso di incidente ma anche di attacco deliberato. I veicoli blindati all’apparenza non sono altro che macchine di serie, tuttavia sotto la carrozzeria sono rafforzate da vetri stratificati, acciai speciali, ceramiche altamente resistenti e tessuti adatti ad ogni esigenza. Per stabilire se un’auto è sicura bisogna fare riferimento al livello di protezione certificato. Tutti i produttori di auto di sicurezza per il trasporto di persone o militari, fanno generalmente riferimento alla tabella della Nato. I vari livelli di sicurezza vengono distinti in base al calibro dell’arma da fuoco (corta o lunga) a cui si cerca di porre resistenza. I livelli più usati vanno dal B4, una blindatura leggera ma comunque sicura contro diverse tipologie di armi da sparo e bombe, al B6, il più diffuso che deve resistere in tutti i punti a ripetuti colpi di Kalashnikov AK-47 con proiettili da 7,62mm oltre che a vari generi di esplosivi.

 

Veicoli blindati originali o aftermarket?

Nuova Fontauto offre vetture blindate allestite direttamente in fabbrica, consentendo di integrare perfettamente le blindature al corpo della vettura e di adottare soluzioni e modifiche mirate a rafforzare i punti deboli. Con l’evoluzione della tecnologia, anche i materiali utilizzati per la realizzazione di veicoli blindati si sono evoluti. Persino gli acciai di costruzione subiscono avariate serie di deformazioni per innalzare al massimo il punto di resistenza all’allungamento prima della rottura, quindi la resistenza alla penetrazione dei proiettili. La capacità di assorbire il colpo dipende infatti dalla capacità del materiale di dissipare l’energia cinetica del proiettile, di solito deformandosi.

Le stesse tecnologie applicate ai fianchi dell’auto sono utilizzate per tetto e fondo scocca. In diverse parti vengono usati materiali sintetici in combinazione con i rinforzi in metallo, l’effetto che si ottiene è quello di “legarsi” al proiettile mentre questi li colpisce, dissipando parte della sua energia cinetica e quindi limitando la velocità con cui il proiettile attraversa le superfici. Anche i cristalli vengono rafforzati applicando fino a 5 strati di vetro con pellicole plastiche intermedie. Naturalmente il peso di un veicolo blindato è di ben lunga superiore a quello di una macchina di serie.

 

Scegli Nuova Fontauto per l’acquisto di vicoli blindati

vendita-veicoli-blindati

Nuova Fontauto è costituita da personale tecnico altamente qualificato in grado di utilizzare software di ultima generazione per la progettazione in 3D. Quella della sicurezza è una nostra priorità, se non la “prima” priorità. Proprio per questo su ogni nostro prodotto effettuiamo test balistici con prototipi, in modo tale da rilevare la velocità dei proiettili e la risposta dei nostri prodotti.

Il nostro punto focale è la soddisfazione del cliente che viene ampliata grazie al nostro servizio di assistenza. Rapidità, efficacia cura dei dettagli sono ciò che caratterizzano ogni nostro prodotto. Che si tratti di giubbotti antiproiettile o di veicoli blindati, tutto verrà realizzato con caratteristiche uniche al mondo.

Affidasi alla migliore azienda in materia di veicoli di sicurezza è fondamentale per avere a propria disposizione veicoli blindati non solo di altissimo livello e qualità, ma anche in grado di garantire quella sicurezza che ben poche aziende sono in grado di fornire. Scegli solo i migliori nella realizzazione di veicoli blindati: scegli Nuova Fontauto.

LINKEDIN
GOOGLE
YOUTUBE